Il centralino è sempre a tua disposizione: 0932 641001

CARDIOLOGIA RIABILITATIVA

Responsabile: Dott. Giuseppe Greco

Prenotazioni: tel. 0932 253 712 - cel. 333 533 73 78 

Medici di reparto:

Dott. Marco Miano
Dott. Giorgio Cilia
Dott. Antonio Di Gregorio

La riabilitazione cardiologica consiste nell’insieme degli interventi atti a migliorare le condizioni fisiche, psicologiche e sociali dei pazienti cardiopatici e dare loro la possibilità di conservare e riprendere il loro ruolo nella società. 

Grazie all’unione di mirati esercizi fisici con un forte sostegno psicologico si riducono i sintomi della cardiopatia, si migliorano le capacità funzionali del paziente e si riduce il rischio di nuovi eventi sfavorevoli.

I programmi riabilitativi si basano sulla stima del rischio cardiovascolare, sulla programmazione di un trattamento individuale per ridurre i fattori di rischio, sul cambiamento dello stile di vita, sul potenziamento dell’attività fisica, sul follow up del paziente per mantenere e consolidare i risultati ottenuti. 

Per conseguire la realizzazione di tali risultati è necessario coinvolgere una equipe di professionisti composta da: cardiologo, pneumologo, terapista della riabilitazione, psicologo e dietologo.Alla riabilitazione cardiovascolare è opportuno indirizzare pazienti con cardiopatia ischemica (stabile, post infarto miocardio, post by-pass aorto coronario, post angioplastica coronarica),


Servizi disponibili


Visite Cardiologiche
Ecocardiografia
Elettrocardiografia
Prove di sforzo
ECG dinamico sec. Holter
Monitoraggio Holter pressorio
Ambulatorio cuore e diabete
Riabilitazione Cardiologica
Riabilitazione Polmonare