Il centralino è sempre a tua disposizione: 0932 641001

Servizi

Scopri tutti i servizi della clinica

CARDIOLOGIA RIABILITATIVA

La riabilitazione cardiologica consiste nell’insieme degli interventi atti a migliorare le condizioni fisiche, psicologiche e sociali dei pazienti cardiopatici e dare loro la possibilità di conservare e riprendere il loro ruolo nella società. 

LEGGI TUTTO


CHIRURGIA GENERALE

La chirurgia generale, diversamente da quanto suggerisce il nome, è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale

LEGGI TUTTO


CHIRURGIA PROCTOLOGICA

La proctologia o, in un contesto più ampio, la colon-proctologia, occupandosi in maniera altamente selettiva delle malattie del colon-retto e ano, rappresenta una superspecialità che, originando dalla chirurgia, si allarga, sia in fase diagnostica che terapeutica, a branche quantomai diverse quali gastroenterologia, oncologia, dermatologia, infettivologia, perineologia.

LEGGI TUTTO


CHIRURGIA TIROIDEA ED ENDOCRINOLOGIA

La chirurgia della tiroide è quella branca specialistica della chirurgia che si occupa di interventi sulla tiroide.

LEGGI TUTTO


CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie e vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione.

LEGGI TUTTO


DERMATOLOGIA

Il Servizio di Dermatologia si occupa del trattamento delle principali patologie cutanee e dei suoi annessi.

LEGGI TUTTO


GINECOLOGIA

Si avvale della figura professionale del medico specializzato in ginecologia e ostetricia detto medico ginecologo, che si occupa della donna in tutte le fasce d'età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa. La ginecologia si occupa anche delle problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita.

LEGGI TUTTO


GERIATRIA

La geriatria e la gerontologia sono strettamente legate alla medicina interna; la geriatria si è affermata inizialmente negli anni quaranta e cinquanta in Inghilterra e negli Stati Uniti.

LEGGI TUTTO


NEUROCHIRURGIA

La neurochirurgia è una branca della chirurgia che si occupa specialmente di problemi legati a malattie del cervello, della colonna spinale e dei nervi, anche quelli periferici.

LEGGI TUTTO


NEUROLOGIA

Le malattie neurologiche sono di competenza della neurologia, per il loro studio e la loro diagnosi. La neurologia si interessa di queste malattie sulla base della sede della lesione al cervello e assume che le malattie neurologiche siano in stretta relazione con la sede della lesione.

LEGGI TUTTO


FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

La medicina fisica e riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.

LEGGI TUTTO


NUTRIZIONE UMANA

La Dietologia è un settore della Scienza dell’Alimentazione che si occupa degli effetti della nutrizione sul metabolismo dell’organismo

LEGGI TUTTO


OCULISTICA

La visita oculistica è un passaggio fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare una patologia che interessa gli occhi.

LEGGI TUTTO


ORTOPEDIA

L'ortopedia è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore.

LEGGI TUTTO


OTORINOLARINGOIATRIA

L'otorinolaringoiatria è la disciplina chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

LEGGI TUTTO


PNEUMOLOGIA

La pneumologia è quella branca della medicina che studia le malattie dell'apparato respiratorio. La parola deriva dal greco πνεύμων (respiro) e λόγος (discorso). La pneumologia è una branca della medicina interna.

LEGGI TUTTO


TERAPIA DEL DOLORE

La terapia o medicina del dolore è finalizzata alla cura e trattamento del dolore fisico ed emotivo.

LEGGI TUTTO


UROLOGIA

L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni. La storia dell'urologia ebbe sviluppo in tempi molto antichi nel Sud Italia e nella Magna Grecia, sembra che il primo urologo documentato su libri di medicina abbia eseguito il primo intervento in Sicilia.

LEGGI TUTTO


AGOPUNTURA

LEGGI TUTTO


DIABETOLOGIA

Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata dall’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Responsabile di questo fenomeno è un difetto assoluto o relativo di insulina che consente all’organismo di utilizzare il glucosio per i processi energetici all’interno delle cellule.

LEGGI TUTTO


RADIOLOGIA

Con il termine "radiodiagnostica" vengono immediatamente identificati gli obiettivi della nostra struttura ovvero da un lato la diagnostica tradizionale, che nel corso degli anni ha avuto una notevole evoluzione sia dal punto di vista tecnologico che delle applicazioni cliniche, dall' altro la diagnostica pura che si avvale di nuove ed emergenti metodiche che non utilizzano radiazioni ionizzanti. 

LEGGI TUTTO


ENDOSCOPIA

L'endoscopia digestiva è una tecnica diagnostica e terapeutica.L'endoscopia permette di avere una visione diretta, dall'interno, di alcuni organi.o.

LEGGI TUTTO


DIAGNOSI E CURA DELLA STERILITÀ FIVET

LEGGI TUTTO


MAXILLO - FACCIALE

LEGGI TUTTO


ANESTESIA E RIANIMAZIONE

L'anestesiologia è quindi quella branca della medicina che si occupa di annullare la sensibilità dolorifica e la coscienza durante un intervento di chirurgia o durante una procedura invasiva. La parola fu inventata dal medico e poeta Oliver Wendell Holmes, che la mutuò dal greco ἀναισθησία ("mancanza della facoltà di sentire", per via dell'alfa privativo). Il termine può anche indicare un sintomo di molte malattie nervose (vedi Anestesia organica).

LEGGI TUTTO


CHIRURGIA PLASTICA - ESTETICA

La chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva, (dal greco plastikos, ossia "plasmare", "modellare") è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Le tecniche fondamentali più utilizzate sono rappresentate dagli innesti e dai lembi.

LEGGI TUTTO


CARDIOCHIRURGIA

La cardiochirurgia è una branca della medicina che si occupa della chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati.

LEGGI TUTTO